Il miglior sito-forum per il Windows Live Messenger

21 settembre 2010

Intervista a Unico - Moderatore del forum Fedemarkez

Salve,
Finalmente la prima intervista è stata fatta, spero sia la prima di una lunga serie.
Inaugurare l'area interviste è toccato a Unico Moderatore del forum Fedemarkez.
Eccolo riportata di seguito;
Ciao,
Voglio farti un'intervista 
Giuseppe Carbone scrive (16:10):
L'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re ^^
......ma in quella di Unico si,dimmi tutto....

Staffer Messenger scrive (16:11):
Bene.....cominciamo,
1- Come ti chiami?
Giuseppe Carbone scrive (16:12):
Di solito non mi chiamo, mi faccio chiamare....Giuseppe

Staffer Messenger scrive (16:12):
2- Da quanto tempo frequenti Fedemarkez?
Giuseppe Carbone scrive (16:13):
Mmmmh, circa 3 anni e sono mod. da 2 se non erro

Staffer Messenger scrive (16:13):
3- Hai mai pensato di lasciare la community? se si, perchè? e dove volevi andare?
Giuseppe Carbone scrive (16:15):
Un giorno stavo per abbandonarla si, i motivi preferirei non renderli pubblici e no, non volevo andare da nessun'altra parte, una volta lasciato fedemarkez non avrei frequentato alcun forum nel circuito ff/fc

Staffer Messenger scrive (16:16):
4- Un'attaccamento davvero forte verso questo community, a differenza di molti altri.....da cosa deriva?
Giuseppe Carbone scrive (16:18):
Sono nato su fedemarkez, ho stretto amicizia con tutti i membri dello staff e anche con centinaia di utenti che tutt'ora nei momenti di difficoltà li aiuto tramite teamviewer, conosco il forum e il sito come le mie tasche, probabilmente solo fedemarkez lo conosce meglio di me 

Staffer Messenger scrive (16:19):
5- Perchè proprio fedemarkez?
Giuseppe Carbone scrive (16:22):
Perchè fedemarkez mi ha attirato a differenza di MsnTribe, prima di iscrivermi nel forum frequentavo come visitatore entrambi i siti e i rispettivi forum, ma dalla parte di MsnTribe l'aria era diversa, notavo in alcuni membri dello staff un carattere e un modo di fare troppo diverso da fedemarkez, il tempo mi ha dato ragione.

Staffer Messenger scrive (16:22):
6- Riferito a sant willy, maximovip e simili?
Giuseppe Carbone scrive (16:23):
Esatto, all'interno del loro staff non mi ci sarei visto affatto, e penso che anche loro la pensino come me.

Staffer Messenger scrive (16:25):
7- Perchè addirittura alcuni utenti erano diventati tuoi fan?
Giuseppe Carbone scrive (16:26):
Non credo possano definirsi fans, ma solo gente che nel suo modo di fare mi ringrazia per l'aiuto che gli ho dato un segno di ringraziamento ecco.

Staffer Messenger scrive (16:27):
8- Si diceva ogni anno fedemarkez regalava 5€ ai suoi collaborati per il lavoro svolto per tutto l'anno, dicerie o qualcosa di vero c'è? (sincero)
Giuseppe Carbone scrive (16:30):
Solo falsità, fedemarkez è tirchio e non sgancia un €.
Apparte gli scherzi,quando ho accettato di diventare moderatore del forum non ho pensato minimamente a guadagnarci qualcosa, lo facevo e faccio tutt'ora per aiutare gli utenti in difficoltà, questo è il mio scopo, vedere l'utente che risolve il problema ed è felice vale più di ogni altra cosa, perchè ti senti soddisfatto di aver fatto del bene
e no, per fortuna non riceviamo alcuna paga 

Staffer Messenger scrive (16:32):
9- Perchè secondo te fedemarkez è cosi scomodo per molti blogger in Italia?
Giuseppe Carbone scrive (16:33):
Risulta scomodo probabilmente per invidia, si notano infatti siti piccoli che non crescono e siti per esempio come MsnTribe che perdono sempre più utenti, mentre fedemarkez non perdi colpi e regge alla crisi (che finirà con l'arrivo del nuovo messenger)

Staffer Messenger scrive (16:34):
10- Ho letto critiche riguardo la traduzione del Messenger Beta e dello Skin Builder perchè?
Giuseppe Carbone scrive (16:37):
Si, ci hanno definiti "ripponi", solo perchè abbiamo creato delle cose simili a quelli già esistenti ma decisamente migliori.
Per esempio lo skin builder al suo interno (codice sorgente) è completamente diverso dallo skin maker, allora anche yahoo messenger ha rippato Microsoft? no, semplicemente ha creato un programma con lo stesso scopo, ma con funzionalità e grafica diverse e a volte migliori.
ma l'invidia porta anche alle accuse senza alcun fondamento.

Staffer Messenger scrive (16:38):
11- Continuerai ad essere moderatore a lungo?
battuta: anche dopo questa intervista?
Giuseppe Carbone scrive (16:40):
Se fedemarkez non mi caccia si, fin quando ci saranno utenti in difficoltà io sarò li a rispondere.

Staffer Messenger scrive (16:40):
12- Vuoi salutare qualcuno?
Giuseppe Carbone scrive (16:42):
Si, saluto tutto lo staff e gli utenti assidui di fedemarkez, ed un grosso vaff* a chi ci vuole male.
Fine Intervista
@ - la parte in Grassetto serve a contraddistinguere le domande dalle risposte.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerchiamo di essere meno offensivi possibili.
Sono molto graditi commenti costruttivi.